Alleanza: AlSereno, l’assicurazione si prende sempre cura di te

di Gianfilippo Verbani 1


 Guardare al futuro con serenità è un premio che tutti vogliono vincere; lo fanno (lo facciamo), nella maggior parte dei casi, lavorando alacremente e risparmiando con attenzione, in modo da non rischiare di avere mai dei problemi cui non sia possibile far fronte, né a loro (noi) né -tantomeno- ai loro (nostri) cari. Certo è che se esistesse un prodotto assicurativo in grado di farci dormire sempre più sereni, questo sarebbe un bel regalo che -dall’altra parte- rappresenterebbe un motivo in meno di apprensione. Ebbene: questo prodotto c’è, è offerto da Alleanza (ex Alleanza Assicurazioni, ora marchio di Alleanza-Toro) con AlSereno.

La caratteristica principale di questa polizza infortuni – che vi garantisce, in caso di invalidità permanente, un capitale e, in caso di ricovero ospedaliero, una diaria per ogni giorno di degenza indipendentemente dalle spese sostenute – è rappresentata dal fatto che si prende cura di voi sia durante l’attività lavorativa che nel tempo libero (non tutte le assicurazioni fanno entrambe le cose: c’è chi eccelle nell’una o nell’altra tutela, mentre sono meno quelle che le offrono entrambe). All’assicurato, Alleanza offre la possibilità di scegliere il livello di copertura che questo preferisce all’interno di una gamma che contempla tre opzioni: Base, Medium e Top; a ciascuna ipotesi corrispondono un premio mensile diverso ma anche massimali proporzionati.

Al verificarsi, che chiaramente nessuno vi augura, di un infortunio, la compagnia corrisponderà un importo pari alla somma assicurata per il caso di invalidità permanente moltiplicata per il grado di invalidità accertato, al netto dell’eventuale franchigia. In caso di invalidità maggiore o uguale al 70% viene liquidata l’intera somma assicurata. La diaria invece prevede che, qualora si verifichi un infortunio, venga corrisposto un importo prestabilito nel pacchetto selto per ogni giorno di degenza, sia in Italia che all’estero. In abbinamento, è possibile attivare coperture accessorie per il caso morte dovuta a infortunio, o per le spese di assistenza.


Commenti (1)

  1. ma con alsereno se mi faccio male seriamente sul lavoro e mi viene affidato un punteggio di invalidità chi mi paga?inail,alleanza o entrambe?

I commenti sono disabilitati.