Agosto: quali conti corrente scegliere

di Daniele Pace Commenta

Agosto è un buon momento per cambiare il proprio tipo di conto corrente, nel tentativo di trovare offerte migliori.


 Agosto è un buon momento per cambiare il proprio tipo di conto corrente, nel tentativo di trovare offerte migliori. Ricordate che i costi di trasferimento sono addebitati alle banche che devono operarlo, e inoltre il tipo di operazione è abbastanza veloce, e con i moderni utilizzi dell’informatica, di poco impegno.

Online si possono trovare numerose piattaforme di comparazione, con possibilità di apertura immediata. Oggi anche lo smartphone è uno strumento perfetto e utilizzabile per l’apertura dei conti corrente, e spesso, per attirare nuovi clienti, le banche propongono bonus e offerte particolari.

Ad esempio, fino al 30 settembre, Hello Bank! di BNL offre una carta regalo Ikea di 150 euro per tutti i nuovi clienti. Aprire il conto è facilissimo, purché si depositi il primo stipendio o la prima pensione entro il 31 gennaio, oppure mantenere un deposito di 3000 euro. Altro obbligo, prendere la carta di credito che comunque è a canone zero. Anche il canone del conto è gratuito, anche per quel che riguarda spese di apertura e spese di prelievo. L’interesse sulle giacenze è del 1% lordo per quelle comprese tra i 25mila e i 100mila euro.
Anche We Bank offre il conto a zero canone e spese, sempre con app su smartphone e per chi si iscrive entro il 20 settembre, in offerta un buono di 120 euro da usare con Media Word.