Duttilio, il prestito personale senza sorprese

di Gianfilippo Verbani 1


 Se dobbiamo scegliere tra la recensione di un prestito personale e quella di una carta revolving, certo il dubbio non sussiste: privilegiamo la prima opzione. Se non altro chi richiede un prestito lo fa con cognizione di causa, è consapevole di non avere sufficiente liquidità a disposizione e per questo cerca la soluzione nell’indebitamento, benché ci auguriamo lo faccia solo nel caso di un acquisto improcrastinabile e non per soddisfare un semplice appetito. Il caso della carta revolving è differente: c’è un serbatoio di liquidità, come ci spiegano dal call center, ma non ci dicono che se questo serbatoio viene intaccato gli interessi sono composti, e noi – fidandoci – non andiamo ad approfondire e caschiamo nella trappola. Comunque oggi parliamo di un prestito: parliamo di Duttilio, il prestito personale di Agos Ducato.

“Flessibile”, come vuole la pubblicità. Benché una cosa ben fissa sia rimasta, identica a se stessa, immutata rispetto alle campagne promozionali precedenti: il tasso di interesse applicato. Siamo infatti sempre fermi al 7%, e tutto sommato non è un male visto che la macchina della speculazione si è rimessa in moto e anche gli interessi sui conti, uno dei barometri dell’economia, sono tornati a salire. L’interesse richiestovi da Agos Ducato non cambia, dunque, e questo mantiene le condizioni veramente vantaggiose.

TAEG massimo 7,27%, ad esempio, significa che tra la percentuale tanto sbandierata mezzo stampa e quella che effettivamente bisogna corrispondere non c’è uno scarto tale da farci gridare allo scandalo, o pensare a qualche brutta sorpresa. Per giunta, il prestito Duttilio di Agos Ducato è facile da richiedere (bastano 3 documenti) e da ottenere, oltreché veloce (in 48 ore dalla richiesta Agos si impegna a darvi una risposta). In più, Duttilio vi permette di saltare una rata e posticiparne il rimborso qualora la vostra situazione in un particolare momento si rivelasse delicata e, per converso, vi consente di estinguere in anticipo senza penali nel caso in cui le cose girassero per il verso giusto. Più Duttilio di così…


Commenti (1)

  1. volio fare un picolo prestito de 2.0000 mila personale

I commenti sono disabilitati.