Acquistare casa presso la banca UniCredit in Italia

di Gianfilippo Verbani Commenta

Il grande gruppo europeo UniCredit propone la possibilità di acquistare gli immobili selezionati dal gruppo immobiliare Subito Casa, tutti già disponibili e visionabili attraverso il relativo sito internet con condizioni vantaggiose.


 In alcuni post pubblicati prima di questo abbiamo parlato della possibilità di acquistare un immobile direttamente dalla propria banca di fiducia, oltretutto a condizioni vantaggiose accendendo un mutuo agevolato. Ecco l’offerta attualmente proposta dal gruppo Unicredit in Italia, che ha sviluppato due iniziative specifiche. 

Il progetto Subito Casa del gruppo UniCredit

L’andamento del prezzo degli immobili nuovi e esistenti nel 2014

Il grande gruppo europeo UniCredit propone infatti la possibilità di acquistare gli immobili selezionati dal gruppo immobiliare Subito Casa, tutti già disponibili e visionabili attraverso il relativo sito internet. Fino ad oggi questa società di intermediazione immobiliare ha trattato più di 10 mila immobili. Ma Subito Casa non è l’ unico servizio offerto dal gruppo UniCredit per l’acquisto di un immobile.

Oggi il gruppo bancario propone anche Fascicolo Casa, un documento annesso in cui vengono raccolte tutte le caratteristiche dell’ immobile venduto, da quelle catastali, a quelle energetiche, a quelle urbanistiche. Si usata quindi di un documento molto utile per coloro che sono coinvolti nelle pratiche di compravendita.

Perché il prezzo degli immobili non cala nonostante restino invenduti

La Carta d’identità del Patrimonio Immobiliare di UniCredit

C’è poi un ulteriore servizio di cui possono avvantaggiarsi i clienti UniCredit. Si tratta della Carta d’identità del patrimonio immobiliare, di cui già dispongono oltre 130 mila clienti, all’ interno della quale vengono riportati dati importanti sul valore del bene, come una stima del proprio immobile, il grado di volatilità e di liquidità della proprietà e una valutazione dello stesso utile per formulare una eventuale proposta di vendita in futuro.