Acquistare casa presso il gruppo Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani Commenta

Il gruppo Intesa Sanpaolo, in merito all'acquisto di una casa in maniera diretta per i propri clienti, propone infatti il progetto Casa Insieme, che consente ai clienti la sottoscrizione di un mutuo vantaggioso.


 In un post pubblicato in precedenza abbiamo mostrato a tutti coloro che in questo periodo sono intenzionati a comprare casa una nuova possibilità a loro disposizione. Quella di comprare un immobile residenziale attraverso la propria banca di fiducia. Sono già diversi anni, infatti, che alcuni istituti di credito italiani hanno iniziato ad offrire anche questo servizio ai loro clienti. 

Tra gli istituti di credito che da subito hanno promosso tale iniziativa praticata con successo all’estero vi è la Cassa di Risparmio di Bolzano, il cui esempio è stato subito seguito da altri due istituti italiani di grande importanza, come il gruppo Intesa SanPaolo e il gruppo UniCredit.

L’andamento del prezzo degli immobili nuovi e esistenti nel 2014

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche e le modalità proposte dal gruppo Intesa Sanpaolo per questa iniziativa.

Il progetto Casa Insieme del gruppo Intesa Sanpaolo

Il gruppo Intesa Sanpaolo, in merito all’acquisto di una casa in maniera diretta per i propri clienti, propone infatti il progetto Casa Insieme, che consente ai clienti di acquistare casa attraverso la sottoscrizione di un mutuo vantaggioso, grazie all’ esistenza di accordi tra il gruppo bancario e i costruttori convenzionati.

Perché il prezzo degli immobili non cala nonostante restino invenduti

Si tratta di una iniziativa che propone una riduzione dei tassi di interessi praticati con uno sconto sul tasso effettivo o sullo spread previsto, l’erogazione di un contributo della durata di 36 mesi offerti dai costruttori e la gratuità di tutte le spese di perizia e istruttoria delle pratiche del mutuo.

Per visionare gli immobili in vendita è sufficiente cercare i cantieri che aderiscono a questa iniziativa. Alte informazioni sono disponibili sul sito della banca.