Carta corrente da Banca Popolare del Mezzogiorno

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta corrente della Banca Popolare del Mezzogiorno è una “carta con IBAN” ricaricabile e prepagata, che la clientela dell’istituto di credito potrà utilizzare come un vero e proprio conto corrente. la carta è infatti uno strumento dotato di codice IBAN, che permette di effettuare alcune fra le principali operazioni tipicamente bancarie anche senza essere titolari di un conto corrente. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di prodotto, e come entrare in possesso di maggiori informazioni su questo e altri servizi della banca.

Con la nuova carta e con il nuovo Internet Banking SMART WEB o il Mobile Banking SMART MOBILE, inoltre, il cliente della banca sarà libero di effettuare le principali operazioni quando e dove desidera (vedi anche Carta Maestro da Banca Sella).

Per quanto attiene alle principali caratteristiche di questo strumento, precisiamo come sia possibile effettuare prelevi e acquisti in tutto il mondo e su internet grazie al circuito MasterCard; inoltre, con la funzionalità contactless il cliente pagherà in modo semplice e veloce senza PIN e senza firma sullo scontrino gli importi fino a 25 euro, mentre per importi superiori verrà utilizzato il PIN.

Sulla carta sarà inoltre possibile domiciliare utenze e RID ed effettuare pagamenti ricorrenti (affitto, condominio, Sky, ecc.) e sarà possibile trasferire la disponibilità della carta su un conto corrente, se disponibile. Sarà infine possibile ricevere e disporre bonifici e pagamenti RAV e MAV, accreditare lo stipendio o la pensione, ricaricare il cellulare o altre carte prepagate, ricaricare la propria carta corrente attraverso il nuovo Internet Banking SMART WEB o Mobile Banking SMART MOBILE, presso gli sportelli ATM, nelle ricevitorie SISAL o con bonifico (vedi anche Carta Visa Paywave da Monte Parma).

Con la carta, altresì, sarà possibile controllare le operazioni eseguite e la disponibilità residua attraverso il nuovo Internet Banking SMART WEB o Mobile Banking SMART MOBILE, presso gli sportelli ATM, la tua Filiale, il servizio Clienti o il servizio SMS.