5 Assicurazioni per il neonato

di Daniele Pace Commenta

La nascita di bebè, è uno dei momenti più belli della vita, ecco che vi proponiamo le 5 assicurazioni più importanti per vostro figlio

Assicurazioni neonati

La nascita di bebè, è uno dei momenti più belli della vita, ecco che vi proponiamo le 5 assicurazioni più importanti per vostro figlio, in maniera tale che possa iniziare la sua vita con la massima tutela.

1. Assicurazione malattia: entro il terzo mese di vita, il bambino deve essere iscritto ad una cassa malati, che si assume tutte le spese mediche necessarie, con una franchigia CFH 0.
2. Assicurazione complementare: questa assicurazione offre cure di medicina alternativi, insieme a quella per le cure dentarie.
3. Assicurazione mobilia domestica: con la sottoscrizione di tale polizza assicurativa, è possibile usufruire del capitale per acquistare tutto quello che serve quando nasce un bambino, ovvero carrozzina, lettino ed accessori vari.
4. Assicurazione responsabilità civile privata: anche se il vostro piccolo non è ancora autonomo, con il passare del tempo inizierà a scoprire il mondo che lo circonda mediante l’impiego di tutti i canali sensoriali che ha disposizione. Non è da escludere quindi, che in questa fase qualcosa si possa rompere. Proprio per questo, vi consigliamo di includere i figli nella propria assicurazione responsabilità civile.
5. Assicurazione sulla vita: conviene sempre stipulare un’assicurazione sulla vita, affinché si possa garantire all’intera famiglia un capitale in caso di invalidità o decesso. Questa è importante stipularla anche quando solamente uno dei due genitori lavora. Se si è assicurati e succede qualcosa, la polizza copre anche i costi per chi si occupa del bambino e per la gestione dell’economia domestica.