3 carte di credito a zero spese

di Gianfilippo Verbani Commenta

3 carte di credito a zero spese individuate da Facile.it


La carta di credito conviene se si riescono a tagliare i costi di gestione, quindi via a quelle che non prevedono un canone annuale e si a quelle che hanno servizi collegabili ai conti correnti in modo da essere più semplici e versatili. Le tre proposte scovate da Facile.it

Anche se si dice che i preventivatori cerchino sempre tra le offerte dei loro partner le proposte più convenienti, non è difficile immaginare che Webank, Widiba ed Hello! Bank riescano ad essere tra le banche più economiche in circolazione quando si parla di carte di credito. Ecco allora cosa ha scovato Facile.it e cosa racconta ai suoi lettori.

>Carta Pass Carrefour, ecco come funziona

Webank, banca on line BPM, propone in abbinamento al conto corrente una Cartimpronta ONE, carta di credito a canone azzerato, emissione gratuita e senza imposta di bollo. La carta è attiva su circuito MasterCard e Visa e consente acquisti in Italia e in tutta l’Area Euro senza commissioni. Con Cartimpronta One è possibile prelevare contanti in Italia e all’estero sui circuiti aderenti, la commissione è del 3%. Dotata di tecnologia contactless, per acquisti fino a 25 euro in questa modalità non richiede firma né pin. Il microchip di cui è dotata impedisce la duplicazione, ed è disponibile su richiesta un servizio alert via SMS che informa degli acquisti avvenuti. Il rendiconto on line è gratuito. Il plafond massimo della carta è 7.800 euro, mentre il massimale giornaliero per i prelievi è di 300 euro.

Widiba, banca on line del Gruppo Montepaschi, offre di associare al conto corrente una Widiba Carta Classic, attivabile gratuitamente e utilizzabile su circuito MasterCard e Visa, a zero canone e con un plafond massimo di 1.500 euro. I prelievi in Italia e all’estero richiedono una commissione di 2 euro. È disponibile un servizio alert di sicurezza, via SMS, Push, e-mail. L’estratto conto on line è inviato senza spese. Permette acquisti in modalità contactless.

Hello Card! è invece proposta insieme al conto corrente di Hello Bank!, banca on line BLN. Attiva su circuito MasterCard, non ha canone né costi di attivazione. Dotata di funzionalità contactless, consente pagamenti sicuri via Internet con password OTP. Il plafond massimo a disposizione con questa carta è fissato a 5.000 euro. È possibile prelevare fino a 250 euro al giorno, con una commissione del 4% agli sportelli italiani BNL o di altre banche. Hello Card partecipa al Programma Fedeltà Payback e dà diritto a 1 punto per ogni 4 euro di spesa.